Sales Navigator di Linkedin è uno strumento a supporto dei venditori che offre le seguenti funzionalità:

RICERCA CONTATTI
E’ possibile creare filtri e salvare contatti secondo determinate caratteristiche come ad esempio il tipo di ruolo, l’area geografica, il mercato di appartenenza etc.

INFORMAZIONI SUI CONTATTI
E’ possibile configurare il tool in modo da ricevere messaggi qualora i contatti seguiti cambino ad esempio ruolo o azienda.

CONNESSIONE CON I CONTATTI
InMail permette di inviare messaggi secondo un canale privilegiato aumentando la possibilità che il destinatario legga il proprio messaggio.

E’ UTILE QUANDO:

  • si vuole creare un archivio di potenziali clienti filtrati per determinate caratteristiche.
  • Si ha già una presenza professionale su LinkedIn (es. profilo ottimizzato, pagina o gruppo aziendale).
  • Si prevede di “nutrire” il social network e quindi i propri contatti, con contenuti di valore.

NON E’ UTILE QUANDO:

  • non si ha ancora una strategia commerciale.
  • Si vuole “trattare” i dati trovati al di fuori di LinkedIn ad esempio esportandoli in liste. Ad oggi questo non è consentito.
  • Si ha fretta. I risultati arrivano solo dopo aver costruito ed alimentato con continuità il rapporto con i propri prospect.