L’arrivo dell’estate coincide con la voglia di riposo ma anche di mettere in pratica buoni propositi come quello di allentare la connessione con il mondo digitale.

Da qualche anno il fenomeno delle vacanze digital detox é arrivato anche in Italia.
Trascorrere un week end o un’intera settimana lontani dalla tecnologia per recuperare energie e ritrovare equilibrio é la promessa che sempre più strutture offrono ai propri clienti. Ma quali sono le formule disponibili? Si può scegliere tra due opzioni.

La prima é quella che prevede la scelta di strutture che promuovono la presa di distanza da PC e telefono.
Ad esempio ci sono hotel che offrono sconti se si lascia il proprio cellulare in reception o che organizzano momenti di meditazione, camminate in silenzio nella natura, etc.

La seconda formula é più organizzata e consiste in veri e propri camp dove viene proposto un programma ben strutturato ai partecipanti.

Un bell’esempio è quello che vede la partecipazione di Alessio Carciofi: https://www.experiencecamp.it/en/camp/camp-tematici/esport-digital-education/

Una formula pensata per i ragazzi dove si lavora sul come trovare equilibrio nell’utilizzo della tecnologia anziché sul come riuscire a starne alla larga.