Smart Working e lavoro agile

Quello che fino a ieri era considerato un lusso per pochi o solo per grandi aziende, è diventato oggi un obbligo, per tutte le imprese che non vogliono e non possono fermarsi.

Parliamo di smart working e di lavoro agile, un nuovo modo di concepire ed erogare le nostre attività lavorative.

Si tratta di un passo necessario per la crescita delle nostre imprese che se progettato bene, porta a vantaggi sia all’azienda ma soprattutto alle persone.

In questa serie di video scopriamo quali sono i mattoncini fondamentali ed essenziali per costruire un nuovo modello di lavoro che sia realmente efficiente e misurabile.

Smart Working e lavoro agile | Intro

/
Parliamo di smart working e di lavoro agile, un nuovo modo di concepire ed erogare le nostre attività lavorative.

Consulenza, Formazione e Coaching
in ambito Executive, Sales e Comunicazione digitale

Consulenza

Sales Strategy – Sales Training – Sales Support

Formazione

Linkedin for Business – Consapevolezza Digitale – Comunicazione online efficace

Coaching

Business Coaching – Sales Coaching – Life Coaching

Qualcosa di me
e della mia esperienza

Opero da molti anni nel mondo digitale aiutando i miei clienti a raggiungere i propri obiettivi aziendali, nel modo più adatto alle loro specifiche realtà.
L’evoluzione dal ruolo tecnico, passando per quello di specialista arrivando al mondo della vendita, mi ha permesso di conoscere in modo approfondito i vari aspetti che compongono i processi aziendali.

OGGI:
Consulenza aziendale in vendita e comunicazione, essere Business Coach e mettere in pratica gli studi che sto affinando in campo di Digital Detox per promuovere il corretto utilizzo delle tecnologie in cui siamo immersi.

La mia curiosità e voglia di imparare mi hanno permesso di conoscere realtà aziendali in molti paesi del mondo, così come vivere esperienze all’estero che hanno fortemente influenzato la mia crescita personale e professionale.

Le parti più belle del mio lavoro sono il viaggiare e il contatto con le persone: da queste due dimensioni traggo molti insegnamenti che si traducono in esperienza. Metto a frutto la mia capacità di ascolto attivo, per cogliere pienamente le singole esigenze e mettere in campo le mie competenze.

Formazione

  • Master in business coaching (@ICF)
  • Laurea in Scienze della Comunicazione con indirizzo comunicazione pubblicitaria
  • Diploma di scuola superiore con indirizzo perito elettronico

Esperienza professionale

  • Account Executive presso Dell Technologies
  • Business Coach e trainer per le aziende
  • Digital Coach
  • Pre-sales manager

Contattami

Amo definire la vita come “l’arte degli incontri” e come laboratorio continuo di apprendimento che esiste proprio grazie alla costante condivisione di esperienze tra persone.
La mia mission è quella di essere il veicolo tramite il quale i miei clienti possono raggiungere i propri obiettivi, generando in loro quel cambiamento necessario alla crescita personale e del business che rappresentano.

Oltre all’esperienza tecnico-manageriale maturata negli anni, utilizzo le mie competenze di coaching in ambito vendita e comunicazione aziendale.

Come posso affiancarti?

3 + 5 = ?